A Natale mostra il tuo sorriso migliore. Apre MES, la nuova beauty farm dedicata alla bellezza dei denti.

Sorridere è una forma di comunicazione importante, e se il nostro sorriso ha dei difetti ci sentiamo limitati o insicuri.
La moderna estetica dentale per fortuna offre molte soluzioni per rendere più bello e radioso il nostro sorriso. Fatto salvo che l’igiene orale costante, l’attenzione nel consumo di cibi che possono macchiare o rovinare lo smalto e visite regolari dal dentista sono alla base di un sorriso bello e sano, sono disponibili diverse tecniche per migliorare o correggere l’estetica del sorriso.
Si parte da soluzioni semplici veloci ed economiche come lo smacchiamento con la tecnica Air Flow, che viene eseguita in abbinamento all’igiene dentale. Questo metodo permette di togliere le macchie derivanti dal consumo di cibi e bevande che macchiano rendendo più luminoso il sorriso.
Altra tecnica è il Bleaching: non solo vengono eliminate le macchie ma si restituisce il candore originale ai denti. Il procedimento non è doloroso e avviene tramite l’applicazione di speciali gel sbiancanti.
E se l’inestetismo a cui si vuole porre rimedio non riguarda il colore dei denti, ma la loro forma o posizione?
Anche qui ci sono diverse soluzioni come le faccette dentali e gli apparecchi invisibili.
Le faccette, che spesso sono il segreto del sorriso perfetto di molte star, sono delle sottilissime ricoperture in ceramica, identiche ai denti naturali, che permettono di “aggiustare esteticamente” spazi tra i denti, denti fratturati o con margini usurati, ma anche di sistemare la differenza di colorazione di denti devitalizzati.
Questa soluzione richiede alcune sedute ma il risultato è davvero ottimo e l’intervento non è invasivo nè doloroso.
Altra metodologia che viene applicata per sistemare gli inestetismi (e non solo quelli) legati alla posizione dei denti è l’ortodonzia: si stiamo parlando dell’apparecchio per i denti. Oggi i tempi di ferretti sono finiti, perché ci sono gli apparecchi invisibili: mascherine trasparenti personalizzate che vengono inserite sui denti. Hanno vantaggi enormi, il primo che sono praticamente invisibili e quindi portare l’apparecchio non è più imbarazzante ed antiestetico. Sono inoltre adatti a tutte le età, quindi anche in età adulta si può realizzare il sogno di ”raddrizzare” qualche difetto in tempi molto brevi. Infine sono rimovibili e quindi non si hanno limitazioni nel mangiare e l’igiene orale è molto meno complicata che con l’apparecchio tradizionale. Per disallineamenti di piccola entità inoltre esistono soluzioni di mascherine invisibili semplifica- te e molto rapide.
Tutte le soluzioni più avanzate per l’estetica dentale sono a vostra disposizione da MES presso Mirò Adria dove vi aspettano le più recenti tecnologie e personale medico altamente qualificato.