Cristalloterapia. Problemi di gola e problemi alle vie respiratorie.

 Cristalloterapia. Problemi di gola e problemi alle vie respiratorie.

L’utilizzo dell’energia dei cristalli può apportare piccoli o grandi cambiamenti nella vita delle persone. In breve la cristalloterapia è una pratica secondo la quale le vibrazioni sprigionate dalle pietre possono miglio- rare alcune condizioni di deficit psico-fisico. In inverno sono particolarmente comuni i problemi alla gola e alle vie respiratorie, vediamo insieme quali pietre utilizzare e come utilizzarle per agevolare la guarigione.

Acqua Marina
Questa pietra viene utilizzata per la guarigione emotiva, per la pace profonda.
Si pensa che l’acquamarina aiuti a dimenticare vecchi dolori e a fare pace con il proprio passato e con se stessi. Stimola e attiva il chakra della gola. Va utilizzata nei momenti di meditazione, tenendola tra le mani all’altezza del chakra del cuore. E’ consigliato inoltre indossare l’acquamarina in forma di ciondolo pendente collocato tra il chakra della gola e del cuore.

 

 

Lapislazzuli
Questa pietra viene utilizzata per espandere le capacità psichiche e di apertura al mondo spirituale. Sviluppa l’immaginazione e l’intuito. Anche il Lapislazzuli stimola e attiva il chakra della gola. In particolare è collegato al benessere della tiroide, della gola, del sistema immunitario, di quello respiratorio e del sistema nervoso. Per beneficiare delle proprietà benefiche del Lapislazzuli in un ambito spirituale è consigliato indossarlo in forma di orecchini, quindi più vicino al chakra del terzo occhio. Per beneficiare delle proprietà benefiche sulla gola o sull’apparato respiratorio è consigliato indossarlo in forma di ciondolo pendente.

 

 

Zaffiro
La concentrazione che viene stimolata da questa pietra e lasciare andare la tensione insieme ai pensieri indesiderati. Chiarisce le idee. Come la maggior parte delle pietre “Blu” anche lo zaffiro stimola e attiva il chakradella gola. Stimola e rafforza il desiderio di guarigione, aiuta i problemi all’intestino, al sistema nervoso, alla vista e alla testa. Viene anche utilizzato per problemi di insonnia. E’ consigliato tenere lo zaffiro il più possibile a contatto con la pelle nella zona che si desidera attivare quindi se si utilizza in forma di collana è meglio senza la gabbia. Si pensa che con lo zaffiro la depurazione sia molto profonda, si consiglia di utilizzarlo principalmente nei cambi di stagione.

 

Crisocolla
Questa pietra viene utilizzata come spinta nei momenti di pigrizia e allo stesso tempo come aiuto alla distensione di stress e nervosismo. Dona lucidità. Anche la crisocolla stimola e attiva il chakra della gola. Stimola inoltre le attività del fegato, supporta i processi di disintossicazione dello stesso, mantiene la pressione bassa, regola le funzioni della tiroide e rilassa i muscoli. E’ consigliato indossare la crisocolla in forma di ciondolo pendente all’altezza del chakra della gola. Curiosità: Cleopatra utilizzava questa pietra

Riminiamo

Altri post