DERMA 2.0® Quando la qualità fa la differenza

 DERMA 2.0® Quando la qualità fa la differenza

Non giriamoci intorno, il benessere di una persona si basa su un delicato equilibrio tra condizioni psichiche, emotive e, oggi più che mai, fisiche. Così capita che inestetismi della pelle, perdita di capelli, rughe, cicatrici, perdita di volume del volto e inevitabile cedimento della pelle, provochino un senso di disagio e inadeguatezza in grado di modificare e rovinare questi delicati equilibri. Se secondo l’American Society Plastic Surgeons il numero di richieste di procedure di medicina e chirurgia estetica è aumentato del 200 per cento rispetto al 2000, a ragion di logica anche il numero degli specialisti dovrebbe essere aumentato. E infatti è così. La storia che vi raccontiamo in questo numero è quella di Derma 2.0®, un’azienda leader in questo settore non solo per il no- stro terriorio, ma che è stata in grado di superare anche i confini nazionali.

Ciao Mattia, innanzitutto grazie di averci dato la possibilità di conoscerti e di conoscere questa realtà. Di cosa si occupa Derma 2.0®?

Derma 2.0® è un’azienda di formazione e distribuzione di prodotti e dispositivi per estetica e medicina estetica. Con onore affermo che è uno dei leader nazionali e internazionali in questo settore, soprattutto quando parliamo di dispositivi come Dermapen, Dermaroller, Peeling chimici, Filler, Pdo Threads, Fiale per mesoterapia, Cosmeceutici. Derma 2.0® è distributrice esclusiva e ufficiale per il territorio nazionale di prodotti per mesoterapia classica, virtuale, omeopatica e peeling.

Come, quando e dove nasce Derma 2.0?

Derma 2.0® ha una storia coraggiosa. La versione 2.0 nasce nel maggio del 2018, ma devi sapere che il vero inizio risale al 2014, quando Derma 2.0® era solo Derma Shop. Durante gli anni dell’università, per mantenermi gli studi, avevo iniziato a lavorare per una profumeria di Rimini e avevo scoperto che, oltre a essere un lavoro che mi piaceva, ero particolarmente portato.

Le clienti si sentivano coccolate e tornavano da me perché capivo i loro bisogni e sapevo come soddisfarli. Passavano i mesi e cominciavo a interessarmi sempre più a quel mondo di attenzioni e bellezza, fino a quando, un po’ per sfida, un po’ perché sono sempre stato una persona intraprendente e curiosa, non iniziai a vendere qualche prodotto online.

La cosa funzionava non solo per quanto riguardava le vendite, ma soprattutto per le consulenze. Chi acquistava i prodotti mi faceva domande, mi chiedeva informazioni, consigli. Dopo qualche mese mi ritrovai ad aprire una piccola pagina online nella quale vendevo prodotti di bellezza e davo consigli di utilizzo. Grazie ai diversi prodotti che legavano bene tra loro, iniziai a vendere sempre di più e quando vidi il pianoforte di casa mia pieno di pacchi e pacchettini, capii che era il momento di fare un salto.

Con coraggio abbandonai la profumeria e presi in affitto un piccolo ufficio in coworking. Da quel momento fu una crescita e una formazione continua. Allargai l’e-commerce, decisi di assumere del personale, insomma ci investii tutto quello che serviva: tempo, denaro, energie. Derma 2.0®, che all’epoca era Derma Shop, si trasferì in un ufficio più grande e continuò a crescere.

Fino a oggi. Derma 2.0® è la versione adulta e la figlia di quella coraggiosa decisione che presi. Oggi siamo a Santarcangelo di Romagna, in via Ugo Braschi 36, e siamo una delle aziende leader nel mondo della medicina estetica.

Mattia, questa è una storia coraggiosissima! Ma dimmi, come si è sviluppata Derma 2.0®? Che cosa fa oggi?

Oggi Derma 2.0® si dedica, oltre alla distribuzione, a formare ai massimi livelli tutti i professionisti del settore estetico e medico estetico in Italia e nel mondo. Creiamo dei workshop formativi 100% personalizzabili in grado di fornire una preparazione tecnico-scientifica rivolta a tutti gli operatori del settore, avvalendoci di figure professionali qualificate sia per le formazioni in che out-office.

Qual è il punto di forza di Derma 2.0®?

La qualità: la qualità dei workshop, delle nostre figure professionali, l’impegno nella costante ricerca di prodotti e dispositivi all’avanguardia, che siano di qualità, di semplice utilizzo e assolutamente efficaci. Oltre a questo, a renderci unici è anche il rapido ed efficiente servizio di assistenza clienti che grazie allo staff giovane, dinamico, propenso all’innovazione e altamente preparato, i clienti sono e saranno costantemente seguiti.

Insomma Mattia, dei prodotti d’eccellenza, uno staff d’eccellenza e un lavoro d’eccellenza. Esiste una formula magica?

La mia è la curiosità, l’impegno e il coraggio. Allo staff chiedo molto ma è questo a renderci quello che siamo. Le persone lavorano qui dentro l’una a fianco all’altra e non sono numeri, non saranno mai viste come numeri. Siamo una famiglia, ci aiutiamo e ci incoraggiamo. Lavorare bene in un buon ambiente, con le persone giuste in grado di crearlo: questa è la forza.

Mattia io ti ringrazio e ti auguro tanta strada piena di progetti nuovi, a proposito, hai già qualcosa da dirci?

(Ride) Troppi!

Vuoi aggiungere qualcosa?

Sì, vorrei dire a tutti i ragazzi giovani come me e anche ai meno giovani: credeteci, rischiate, inventate! Il lavoro c’è, basta aprire gli occhi e andare a scoprire i bisogni. Siate coraggiosi e impegnatevi e lavorate sodo. Alle grandi aziende vorrei dire che i vostri dipendenti non sono numeri, sono persone.

Ringrazio Mattia, ringrazio il suo staff e auguro a Derma 2.0® di continuare così.
Ho come l’impressione che questo sia solo l’inizio di un grande successo.

 

Gloria Perosin

Altri post