La Dea Bendata passò di qua… Vent’anni fa, 24 miliardi di lire

 La Dea Bendata passò di qua… Vent’anni fa, 24 miliardi di lire

Correva l’anno 1998, i più giovani non lo sapranno, ma per chi come noi quegli anni li ha vissuti, c’era la tanto amata Lira. Già sento i tanti sospiri e la solita frase “ ahhh, quelli si che erano soldi”, in effetti con la Lira avevamo un potere di acquisto niente male, oggi con l’Euro, boh non lo so, ho appena cambiato 50,00 Euri e sono già finiti e non ricordo nemmeno cos’ho comprato.

Nel ‘98 dicevamo c’era la Lira, c’era già il SuprEnalatto (lui è sopravvissuto all’Europa) e a Rimini esattamente nel Borgo San Giovanni c’era e c’è ancora, il Bar da Gianni. In quell’anno salì agli onori della cronaca per la seconda vincita nazionale più alta di sempre, correva esattamente il 25 novembre 1998 e furono vinti 24 Miliardi di Lire. Oggi il Bar da Gianni è rimasto lo stesso Mauro e Maura e le figlie Simona e Veronica, intrattengono i clienti tra un caffè e una “giocata” con la loro simpatia ben nota a tutto il borgo.

Venti anni sono passati da quella vincita e chissà che presto la Dea Bendata non faccia ritorno a Rimini proprio al Bar Gianni, dove Mauro con tanto impegno e dedizione prepara i vari sistemi del Superenalotto.

Buona fortuna Bar Gianni, buona fortuna.

 

 

Giuseppe Andreozzi

Altri post