POESIA. 4 cm sopra l’ombelico di Lorenzo Mura

 POESIA. 4 cm sopra l’ombelico di Lorenzo Mura

4 cm sopra l’ombelico
Poi
conta 3 mignoli
sotto la pelle

dove ti sento
carezzare da dentro
Tu
Fiorisci i tulipani
estirpi le ortiche
cucini olive
Accendo la luce
Per i tuoi sorrisi

Il componimento è stato riportato interamente come scritto dall’autore. Da notare l’assenza di punteggiatura anche nel verso finale, come se questa colloquio tra lui ed una persona cara, con i suoi versi in codice, sia tendente all’infinito. “La poesia è farcita di piccole perle quotidiane”, così ci narra il riminese Mura, termina poi, con il suo “inno alla gioia” per i sorrisi che vede dalla stessa.

_________
Questo spazio curato della poetessa Dott.ssa Agnese Monaco vuole essere una vetrina e un invito alla riscoperta della poesia. Anche Rimini ha il suo bagaglio di talenti e noi  vogliamo regalare a queste anime sensibili un foglio su cui imprimere le proprie parole, un foglio che attraverso la nostra distribuzione potrà essere divulgato e apprezzato nella giusta misura di cui vive ed ha bisogno quest’arte.

<<La poesia è vita, un modo di essere, di guardare il mondo con il “filtro” della sensibilità. E’ musica, storia, arte, parola ed ovviamente la sublimazione del pensiero. In questa rubrica, di volta in volta, analizzeremo  e sceglieremo i migliori testi pervenuti!

Apri te stesso, osserva il tuo cuore, Riminiamo Magazine è Poesia.>>

Dott.ssa Agnese Monaco

Allora che aspetti? Invia il tuo componimento ad: agnese.emme@hotmail.it 

Riminiamo

Altri post