POESIA. Cruciverba del sentire di Veronica Bugli

Inseguo l’orizzonte,
unisco i nei—
le luci dei continenti
viste dal finestrino di un aeroplano: conosco la melodia pronunciata dai tuoi occhi—
l’essere un ospite che non arriva e lascia impronte nei pomelli del cuore.
L’autrice di Rimini, con questa splendida poesia, ci narra la presenza e al contempo la distanza e l’assenza della persona che nella parte più intima dei suoi sentimenti è celata “nei pomelli del cuore”. Un viag- gio alla ricerca di essa, ma come “un ospi- te che non arriva” non riesce a trovarla se non in qualche sfumatura dell’idea iniziale che aveva. Da qui “Cruciverba del sentire”, perché è proprio questo il nocciolo della “questio”, snodare i sentimenti liberandoli dal suo cuore. Davvero brava.
_________
Questo spazio curato della poetessa Dott.ssa Agnese Monaco vuole essere una vetrina e un invito alla riscoperta della poesia. Anche Rimini ha il suo bagaglio di talenti e noi vogliamo regalare a queste anime sensibili un foglio su cui imprimere le proprie parole, un foglio che attraverso la nostra distribuzione potrà essere divulgato e apprezzato nella giusta misura di cui vive ed ha bisogno quest’arte.
<<La poesia è vita, un modo di essere, di guardare il mondo con il “filtro” della sensibilità. E’ musica, storia, arte, parola ed ovviamente la sublimazione del pensiero. In questa rubrica, di volta in volta, analizzeremo e sceglieremo i migliori testi pervenuti!
Apri te stesso, osserva il tuo cuore, Riminiamo Magazine è Poesia.>>
Dott.ssa Agnese Monaco
Allora che aspetti? Invia il tuo componimento ad: agnese.emme@hotmail.it