POESIA. DANZA NEL FUOCO di Thomas Amadei

 POESIA. DANZA NEL FUOCO di Thomas Amadei

lasciati trasportare

dalle vibrazioni

di una big band,

vola in alto

oltre gli orizzonti conosciuti.

Il jazz del condannato,

lasciato marcire nella carne

putrida del proprio inganno.

Rovista nella disperazione,

dei propri fantasmi,

per trovare il germoglio dei propri sogni.

Scava la terra per arraffare il

seme del peccato

coltivando noia e desiderio.

16-05-2017

L’opera dell’autore è stata riportata integralmente, con le sue licenze poetiche. Infatti si scorge subito l’utilizzo delle minuscole al posto di alcune maiuscole. Thomas Amadei di Verucchio, con i suoi versi pungenti dalle immagini dure, sostiene che alcune volte i ricordi sembrano finti, poiché si tende a rammentare solo ciò che ci ha fatto piacere, dimenticando per convesso il dispiacere. Afferma altresì che è la noia a dar spunto alla “memoria” del passato.

_________
Questo spazio curato della poetessa Dott.ssa Agnese Monaco vuole essere una vetrina e un invito alla riscoperta della poesia. Anche Rimini ha il suo bagaglio di talenti e noi  vogliamo regalare a queste anime sensibili un foglio su cui imprimere le proprie parole, un foglio che attraverso la nostra distribuzione potrà essere divulgato e apprezzato nella giusta misura di cui vive ed ha bisogno quest’arte.

<<La poesia è vita, un modo di essere, di guardare il mondo con il “filtro” della sensibilità. E’ musica, storia, arte, parola ed ovviamente la sublimazione del pensiero. In questa rubrica, di volta in volta, analizzeremo  e sceglieremo i migliori testi pervenuti!

Apri te stesso, osserva il tuo cuore, Riminiamo Magazine è Poesia.>>

Dott.ssa Agnese Monaco

Allora che aspetti? Invia il tuo componimento ad: agnese.emme@hotmail.it 

Agnese Monaco

Altri post