POESIA, Ninna Nanna ( la tempesta insonne) di Veronica Bugli

Io e lui—cavi della luce spezzati,
l’unica elettrica rimasta:
i suoi occhi come mani,
maree da compiere
per promettermi
che passerà notti a cercare
il tuono nascosto sotto al mio cuscino—
scegliendo gentilmente
il fiume sul mio collo
per cui intonare una ninna nanna:
il brutto tempo—
che vorrebbe annullare,
una tempesta insonne
vento d’esitazione
come un bacio mai dato troppo tardi.
La Bugli descrive un rapporto magnetico e tempestoso in cui l’amore è tenerezza ma anche l’imprevidibilità dello stesso. Con il verso “il brutto tempo— che vorrebbe annullare” indica il voler rimuovere tutte le parti negative della relazione. Ma questo sentimento è “un bacio mai dato troppo tardi”, splendida chiusa che rappresenta l’intensità e il volerlo vivere pienamente, nonostante i momenti duri. Con “i suoi occhi come mani” forgia ed alimenta il magnetismo di questo vissuto e al tempo stesso la tenerezza con “il tuono nascosto sotto al mio cuscino”. In conclusione possiamo affermare che l’autrice riminese ci ha offerto una gemma preziosa su cui gustare la nostra estate.
Continuate a contattarmi, il prossimo ad essere pubblicato potresti essere tu! Per concludere una mia poesia. Vi aspetto con le vostre, nel prossimo numero! Scrivete nell’oggetto: “Riminiamo Poesia” alla e-mail :agnese.emme@hotmail.it
___
Questo spazio curato della poetessa Dott.ssa Agnese Monaco vuole essere una vetrina e un invito alla riscoperta della poesia. Anche Rimini ha il suo bagaglio di talenti e noi vogliamo regalare a queste anime sensibili un foglio su cui imprimere le proprie parole, un foglio che attraverso la nostra distribuzione potrà essere divulgato e apprezzato nella giusta misura di cui vive ed ha bisogno quest’arte.
<<La poesia è vita, un modo di essere, di guardare il mondo con il “filtro” della sensibilità. E’ musica, storia, arte, parola ed ovviamente la sublimazione del pensiero. In questa rubrica, di volta in volta, analizzeremo e sceglieremo i migliori testi pervenuti!
Apri te stesso, osserva il tuo cuore, Riminiamo Magazine è Poesia.>>
Dott.ssa Agnese Monaco
Allora che aspetti? Invia il tuo componimento ad: agnese.emme@hotmail.it

Poetessa e scrittrice
Vincitrice di diversi premi in Italia e all’estero tra cui
• Premio Alto – Patrocinio Croce Rossa Italiana
• Premio Internazionale di Poesia Coluccio Salutati 2012
• Premio Internazionale di Poesia La Leonessa di Brescia
• Prima Classificata edizione 2014 – Sezione Contro la violenza alle donne