POESIE. Testo di Andrea Soleri

 POESIE. Testo di Andrea Soleri

Ti ha toccato una fata
o sei tutto poeta?
Scribachino, tu ascolti la mente sei rimasto in un sonno
di immagini dense
e se pioggia non era caduta
ora cadrà per sempre.

 

 

 

 

 

 

 

 

Andrea Soleri, di Belair, scrive in questo modo, le poesie sono contorniate da schizzi, disegni e fogli adornati. Lo scribacchino è rimastro nel sonno, per l’autore significa che la poesia è nottambula perchè arde di pensieri. Nella sua brevitas chiede se è stato toccato da una fata o è proprio tutta farina del sacco del poeta stesso. Intende come i sogni fanciulleschi contorniati da fate possano aver influito sui versi dell’adulto.

Riprendendo un po’ la famosissima citazione di Pascoli, dove non bisogna mai perdere il fanciullino che è dentro di noi. Continuate a scrivermi, il prossimo ad essere pubblicato potresti essere tu!

_________
Questo spazio curato della poetessa Dott.ssa Agnese Monaco vuole essere una vetrina e un invito alla riscoperta della poesia. Anche Rimini ha il suo bagaglio di talenti e noi  vogliamo regalare a queste anime sensibili un foglio su cui imprimere le proprie parole, un foglio che attraverso la nostra distribuzione potrà essere divulgato e apprezzato nella giusta misura di cui vive ed ha bisogno quest’arte.

<<La poesia è vita, un modo di essere, di guardare il mondo con il “filtro” della sensibilità. E’ musica, storia, arte, parola ed ovviamente la sublimazione del pensiero. In questa rubrica, di volta in volta, analizzeremo  e sceglieremo i migliori testi pervenuti!

Apri te stesso, osserva il tuo cuore, Riminiamo Magazine è Poesia.>>

Dott.ssa Agnese Monaco

Allora che aspetti? Invia il tuo componimento ad: agnese.emme@hotmail.it 

Agnese Monaco

Altri post